Attualità

Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il grande Varenne

Condivid

EBOLI – Una visita istituzionale con una deviazione d’eccezione: nel corso del tour programmato in provincia di Salerno martedì 1° aprile, la delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e agli illeciti ambientali e agroalimentari, guidata dal presidente Jacopo Morrone, ha fatto una breve ma significativa sosta a Eboli per un incontro speciale: quello con Varenne, il leggendario trottatore italiano.

L’ormai trentenne campione, soprannominato “Il Capitano” e considerato il più grande trottatore di tutti i tempi, si trova da pochi giorni ospite di una struttura del territorio. La sua carriera, costellata di trionfi internazionali, ha segnato la storia dell’ippica, con vittorie leggendarie come il Prix d’Amérique, il Gran Premio della Lotteria e l’Elitloppet, che lo hanno consacrato come un’icona assoluta dello sport.

Il presidente Morrone ha ringraziato a nome della delegazione il proprietario dell’impianto Dario De Angelis che ha consentito in via del tutto eccezionale questo incontro ‘speciale’ col cavallo considerato unico nell’ippica mondiale.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2025 - 16:43
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17