EBOLI – Una visita istituzionale con una deviazione d’eccezione: nel corso del tour programmato in provincia di Salerno martedì 1° aprile, la delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e agli illeciti ambientali e agroalimentari, guidata dal presidente Jacopo Morrone, ha fatto una breve ma significativa sosta a Eboli per un incontro speciale: quello con Varenne, il leggendario trottatore italiano.
L’ormai trentenne campione, soprannominato “Il Capitano” e considerato il più grande trottatore di tutti i tempi, si trova da pochi giorni ospite di una struttura del territorio. La sua carriera, costellata di trionfi internazionali, ha segnato la storia dell’ippica, con vittorie leggendarie come il Prix d’Amérique, il Gran Premio della Lotteria e l’Elitloppet, che lo hanno consacrato come un’icona assoluta dello sport.
Il presidente Morrone ha ringraziato a nome della delegazione il proprietario dell’impianto Dario De Angelis che ha consentito in via del tutto eccezionale questo incontro ‘speciale’ col cavallo considerato unico nell’ippica mondiale.
Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto
Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto
Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto