Cronaca Caserta

Diciannovenne ucciso, il sindaco di Cesa: "Troppe armi in mano ai minori"

Condivid

Cesa-  "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le circostanze in cui avviene un simile fatto. E quel che sconcerta è la facilità con cui dei minori abbiamo la disponibilità di armi".

Un commento amaro quello del sindaco di Cesa Enzo Guida, che interviene sull'omicidio del 19enne Davide Carbisiero e sul fermo di un 17enne, accusato del delitto.

"Al momento - dice il sindaco - non si conoscono le ragioni di un simile gesto. Sappiamo che le forze dell'ordine ed i magistrati hanno lavorato e stanno lavorando in maniera professionale ed incessante per fare luce su questa drammatica vicenda.

Avere a Cesa un territorio coperto, per ora, dall'80% da telecamere di video-sorveglianza, ha rappresentato un utile supporto alle indagini. E' altresì evidente che in questo momento ci sono due famiglie che, per ragioni diverse, sono sconvolte dal dolore" conclude Guida.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il [date] - [author] [fonte_combinata]

Leggi i commenti

  • La tragedia di Davide è una cosa che fa riflettere. Non capisco come sia possibile che i giovani possano avere accesso a delle armi cosi facilmente, dovrebbe essere piu controllato questo aspetto.

    • E' vero, la situazione è preoccupante e bisogna fare qualcosa per evitare che succedano altre cose simili. Non possiamo restare in silenzio mentre i giovani perdono la vita in questo modo.

Pubblicato da
A. Carlino