Politica

De Luca commenta la decisione della Consulta: "La legge non è uguale per tutti"

Condivid

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato, e Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania non ha perso tempo a commentare su Facebook.

"Una straordinaria performance giuridica", ha scritto, riferendosi alla decisione della Corte. La critica di De Luca non si è fermata qui, poiché ha definito la sentenza come l'accoglimento di una "tesi strampalata, progettata in udienza, che ha fatto inorridire autorevoli costituzionalisti".

Il presidente ha poi aggiunto, con un pizzico di ironia, che la buona notizia è che "ci sarà molto lavoro per gli imbianchini". Il motivo? Secondo lui, sarà necessario cancellare in tutte le sedi giudiziarie del Paese la scritta: "la legge è uguale per tutti".

Con queste parole, De Luca ha voluto sottolineare la sua disapprovazione per la decisione presa dalla Corte. L'affermazione del presidente della Campania ha sollevato non poche critiche, mettendo in luce l'ennesimo scontro tra politica e giustizia, con un tocco di umorismo caustico che non passa certo inosservato.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 9 Aprile 2025 - 22:43 - Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • E un po strano come De Luca parla de la Corte, ma penso che la legge dev'essere rispettata da tutti. La sua ironia non aiuta a chiarire i problemi giuridici che ci sono. Bisogna trovare soluzioni.

Pubblicato da
Rosaria Federico