È stata localizzata ieri a metà del tragitto, tra il secondo e il terzo pilone, la cabina della funivia di Monte Faito, precipitata nel pomeriggio con a bordo quattro turisti e un operatore.
La tragedia, avvenuta intorno alle 15:30, ha causato la morte di quattro persone, mentre una quinta versa in condizioni critiche all’Ospedale del Mare di Napoli.
Questa mattina, la Procura di Torre Annunziata ha avviato un secondo sopralluogo nella zona del disastro. Le strade di accesso sono state chiuse e i curiosi allontanati. L’ispezione, partita dalla parte alta del percorso, proseguirà verso valle.
Le indagini, coordinate dal procuratore Nunzio Fragliasso e condotte dalla Polizia di Stato di Castellammare di Stabia, sono affidate al pm Giuliano Schioppi, con il supporto del procuratore aggiunto Giovanni Cilenti. Nel fascicolo, aperto contro ignoti, si ipotizzano i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' molto triste che cosa è successo. La funivia è un mezzo di trasporto molto usato, e non si aspettava una tragedia simile. Speriamo che le indagini portino a chiarire come e perchè è accaduto questo incidente.