NAPOLI – Un furto con strappo si è consumato nella serata di ieri lungo c dove un 19enne di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine, ha sottratto un telefono cellulare a un passante per poi tentare la fuga. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato anche per ingresso e soggiorno illegale in Italia.
L’inseguimento e l’arresto
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che, gridando aiuto, inseguiva il ladro e ne indicava la direzione di fuga. Il fuggitivo, accortosi della presenza della Polizia, ha lasciato cadere a terra il cellulare nel tentativo di dileguarsi.
La reazione degli agenti è stata immediata: il 19enne è stato bloccato poco distante e il telefono, risultato di proprietà della vittima, è stato recuperato.
L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di furto con strappo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Napoli– Nove imputati ritenuti appartenenti o contigui al clan Moccia, la storica organizzazione camorristica attiva… Leggi tutto
Napoli- Tentata rapina, aggressione e fuga fallita nel cuore della stazione di Napoli Centrale. È… Leggi tutto
A Gragnano, il comune in provincia di Napoli famoso in tutto il mondo per la… Leggi tutto
Sport, cultura e ospitalità si fondono in un evento globale che trasforma ancora una volta… Leggi tutto
Agosto 2025: PAJ GPS, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi di localizzazione e… Leggi tutto
Attimi di paura nel pomeriggio di ieri sulla spiaggia di Agropoli, in provincia di Salerno,… Leggi tutto
Leggi i commenti
è incredibile come i ladri possano agire in pieno giorno senza paura di essere arrestati, ma fortunatamente la polizia ha agito in tempo e il telefono è stato recuperato. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso.