AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 15:40
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 15:40
15.8 C
Napoli

Controlli serrati al Vomero: multe per 14mila euro e un lavoratore in nero nei locali della movida

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Serata di controlli intensificati nel cuore del Vomero, dove la Polizia di Stato, affiancata da diverse forze dell’ordine e istituzioni, ha passato al setaccio le zone più frequentate della movida partenopea.

L’operazione rientra nei servizi disposti dalla Questura di Napoli per garantire maggiore sicurezza e rispetto delle normative nelle aree cittadine più affollate durante le ore notturne. Le verifiche si sono concentrate in particolare tra San Martino, via Scarlatti, via Luca Giordano, via Falcone e nelle piazze Medaglie d’Oro e Vanvitelli.

All’operazione hanno preso parte agenti dei Commissariati Vomero, Posillipo, Nuovo Palazzo di Giustizia, Chiaiano e Scampia, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASL Napoli 1 Centro. Nel corso della serata sono state identificate 360 persone, 17 delle quali con precedenti di polizia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suVomero

Controllati anche 115 veicoli e contestate ben 55 infrazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata rivolta ai locali commerciali: 27 le attività sottoposte a ispezione, alcune delle quali sono risultate non conformi alle normative vigenti, con violazioni che hanno portato a sanzioni amministrative per un totale di circa 14mila euro.

In uno dei locali è stato inoltre scoperto un lavoratore privo di regolare contratto. Oltre ai controlli sulla circolazione e sugli esercizi pubblici, gli agenti hanno verificato la posizione di 7 soggetti sottoposti a misure restrittive o alternative alla detenzione, assicurandosi che rispettassero le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.


Fonte Verificata

Commenti (1)

La serata di controlli a Vomero sembra essere stata molto efficace e ha coinvolto tante forze dell’ordine. E’ importante che ci siano controlli per la sicurezza dei cittadini e per il rispetto delle regole, ma spero che non diventi una routine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…