Cronaca Nera

Colpo alla camorra di Torre Annunziata: sequestrato arsenale e 3 chili di droga

Condivid

Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri nel cuore del Rione delle Carceri.

In un’operazione ad ampio raggio, condotta con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e delle unità cinofile, è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale nascosto all’interno di uno stabile abbandonato.

Durante i rastrellamenti, i militari hanno trovato un borsone contenente una pistola mitragliatrice Uzi completa di munizionamento, un fucile a pompa carico e pronto all’uso, due pistole – una Browning e una 357 Magnum – e 40 cartucce di vario calibro.

 In un borsone anche 3,5 chilogrammi di droga

Ma non solo armi: nel borsone erano nascosti anche un chilo di cocaina, uno di hashish, un chilo e mezzo di marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, chiaro segnale di un’attività di spaccio ben organizzata.

Le armi, tutte sequestrate, saranno ora sottoposte a specifici accertamenti balistici

per verificare un loro eventuale impiego in episodi criminali, tra cui omicidi e agguati avvenute negli ultimi tempi nella zona di Torre Annunziata.

Gli accertamenti dei carabinieri e della magistratura sono ora rivolti a scoprire a chi appartenessero armi e droga.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 5 Aprile 2025 - 06:50 - Giuseppe Del Gaudio

Leggi i commenti

  • L'operazion dei Carabinieri sembra molto importate per combattere la camorra. Pero, mi domando se basterà a fermare il traffico di droga in questa zona cosi difficile e piena di problemi.

    • Spero che le forze dell'ordine continui a fare controlli piu frequenti. La sicurezza dei cittadini è fondamentale, ma ci vuole anche un aiuto della comunità per segnalare attivita sospette.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio