Franco Alfieri
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai presunti episodi di corruzione e turbativa d’asta che si sarebbero verificati nel Cilento e che vedono coinvolto, tra gli altri, l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio-Paestum, Franco Alfieri.
La seconda sezione penale del Tribunale di Salerno, dove il procedimento era stato inizialmente incardinato, ha accolto l’eccezione di incompetenza territoriale sollevata dai legali di Alfieri, gli avvocati Domenicantonio D’Alessandro e Agostino De Caro.
«Sin dall’inizio – ha commentato l’avvocato D’Alessandro – avevamo sostenuto che la sede competente fosse Vallo della Lucania. Probabilmente, se questa decisione fosse stata assunta prima, ci sarebbero state ricadute differenti anche sullo status libertatis dei nostri assistiti».
Il fascicolo sarà dunque trasferito a Vallo, dove proseguirà il processo con la nuova assegnazione del collegio giudicante.
Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto
Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto
Napoli - Anche nella serata di ieri si sono registrati controlli serrati nei locali maggiorente… Leggi tutto
Salerno- E' caccia al rapinatore al rapinatore solitario che stanotte ha tentato due colpi prima… Leggi tutto
Piano di Sorrento _ Picchia la compagna mentre è in vacanza, lo ha fatto davanti… Leggi tutto
Napoli - Sta facendo discutere il video postato sui suoi canali social dall'attore e conduttore… Leggi tutto