Capri– Riaprirà al pubblico domani, sabato 12 aprile alle ore 12, la suggestiva via Krupp, uno dei simboli più affascinanti dell’isola di Capri.
A comunicarlo è il Comune, dopo la conclusione degli interventi di manutenzione e messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante da parte della società Gheller.
La strada sarà accessibile al pubblico tutti i giorni dalle 7 alle 22 fino al 30 giugno, in linea con le limitazioni previste per la tutela dell’area.
Via Krupp, incastonata nella roccia a picco sul mare e affacciata sulla baia di Marina Piccola, rappresenta un capolavoro di ingegneria e paesaggio. Fu voluta a inizio Novecento da Friedrich Alfred Krupp, magnate dell’industria siderurgica tedesca e appassionato di biologia marina.
L’imprenditore fece costruire la strada per raggiungere agevolmente la sua imbarcazione, ormeggiata sotto i Giardini di Augusto, direttamente dalle camere del Grand Hotel Quisisana.
Dopo anni di chiusura a causa del rischio di caduta massi, via Krupp era stata riaperta nel giugno 2023, diventando nuovamente percorribile dai visitatori. Tuttavia, la particolare conformazione geologica del costone richiede frequenti interventi di manutenzione, rendendo necessarie riaperture e chiusure periodiche.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
La stagione estiva 2025 si sta rivelando eccezionale per la Caretta Caretta lungo le coste… Leggi tutto
Gemona del Friuli - Un delitto di una violenza inaudita ha sconvolto la comunità di… Leggi tutto
Napoli – "Lei, essendo sola, non ha responsabilità verso i propri figli". A scriverlo, in… Leggi tutto
Arzano. Centauri senza casco, guida senza patente e assicurazioni scadute, oltre quaranta veicoli sottoposti chiave… Leggi tutto
Napoli - Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro lo spaccio di stupefacenti… Leggi tutto
Napoli– Si muove anche in Italia l'inchiesta sulla morte di Michele Noschese, il 35enne DJ… Leggi tutto
Leggi i commenti
La riapertura di via Krupp è una notizia buona per i turisti che visitano Capri. Ma mi domando se davvero sia sicura la strada, visto che ci sono stati problemi in passato con massi che cadono. Spero che i lavori siano stati fatti bene.