AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 16:38
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 16:38
22.2 C
Napoli

Cantiere abusivo sequestrato a Policastro Bussentino nel Cilento: indagati tecnici e un pubblico ufficiale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un fabbricato in costruzione, destinato ad abitazioni civili, è stato sottoposto a sequestro preventivo nella frazione di Policastro Bussentino, nel comune cilentano di Santa Marina: l’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, in collaborazione con la sezione di polizia giudiziaria - aliquota carabinieri - della Procura di Lagonegro, sulla base di un decreto emesso dal gip del tribunale lucano su richiesta della Procura.

Le indagini hanno rivelato che l’edificio, con struttura portante in cemento armato e articolato su due livelli – piano terra e primo piano con copertura a falde – era in fase di edificazione in totale assenza di un valido permesso di costruire.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCilento
Il progetto, secondo i calcoli, prevedeva una volumetria residenziale complessiva pari a 336mila metri cubi, nonostante l’area fosse soggetta a vincolo paesaggistico.

A carico dei committenti, dei titolari dei presunti permessi, del legale rappresentante dell’impresa esecutrice, del progettista e di un pubblico ufficiale in servizio presso il Comune di Santa Marina, sono state contestate diverse violazioni in materia edilizia e urbanistica. Le imputazioni comprendono anche reati contro la fede pubblica, ipotizzando irregolarità nella documentazione e nella procedura amministrativa.

Articolo pubblicato il 10 Aprile 2025 - 14:12 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Ho letto questo articolo e mi sembra che ci siano molte problematiche riguardo alla costruzione di edifici senza permessi. È importante che le autorità prendano misure severe per evitare abusi nel settore edilizio e proteggere il paesaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!