Napoli – In risposta al crescente numero di richieste da parte dei cittadini costretti ad abbandonare le proprie abitazioni dichiarate inagibili a causa del bradisismo, il Comune di Napoli ha annunciato il potenziamento dello sportello di informazione e assistenza presso la sede della Municipalità di via Acate.
Lo sportello, attivo durante l’intero orario di ufficio, si è rivelato uno strumento fondamentale per l’ascolto diretto della cittadinanza, anche grazie agli incontri periodici organizzati presso la sede comunale.
Tali momenti di confronto hanno permesso all’Amministrazione di comprendere più a fondo le necessità delle persone colpite dagli eventi sismici.Potrebbe interessarti
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In merito alla richiesta, avanzata da numerosi sfollati, di poter prolungare la permanenza nelle strutture alberghiere oltre la data del 30 aprile, l’Amministrazione fa sapere di essere in attesa delle nuove direttive da parte del Governo nazionale.
Intanto, il Comune si è già attivato in autonomia, anticipando – con risorse proprie – l’erogazione del CAS (Contributo di Autonoma Sistemazione), misura prevista dalla Protezione Civile Nazionale, con l’obiettivo di sostenere tempestivamente le famiglie rimaste senza casa.
Commenti (1)
E’ importante che il comune di Napoli abbia deciso di attivare uno sportello per aiutare le persone che hanno perso le loro case. Ma mi chiedo se sia sufficente per risolvere tutti i problemi che queste persone affrontano quotidianamente.