AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:15
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 06:15
16.3 C
Napoli

Bologna: Italiano premiato dalla Serie A come miglior allenatore del mese di marzo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un marzo da incorniciare per Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, che si aggiudica il premio Philadelphia Coach of the Month assegnato dalla Lega Serie A per il mese appena concluso: il prestigioso riconoscimento sarà consegnato ufficialmente lunedì 7 aprile 2025, nel prepartita di Bologna-Napoli allo stadio Renato Dall’Ara, in programma alle 20.45.

La giuria, composta da direttori delle principali testate giornalistiche sportive italiane, ha valutato gli allenatori sulla base di criteri tecnico-sportivi, qualità del gioco espresso e fair play dimostrato durante le partite.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Per l’assegnazione del premio sono state prese in considerazione le giornate dalla 27ª alla 30ª del campionato di Serie A Enilive 2024/2025.

Per Italiano si tratta del terzo riconoscimento consecutivo, a testimonianza di una crescita continua che ha portato il suo Bologna a competere ad altissimi livelli. "Per la terza stagione consecutiva Vincenzo Italiano conquista meritatamente il premio di miglior allenatore del mese", ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.

"Il suo Bologna esprime un calcio spettacolare e di grande intensità, dimostrando una crescita costante giornata dopo giornata. La squadra è ormai una macchina perfetta, protagonista nella corsa alla Champions League e nella Coppa Italia. Al suo quinto anno in Serie A, Italiano si conferma uno dei migliori tecnici del panorama nazionale: un allenatore di grande personalità, capace di trasmettere la sua idea di gioco non solo ai calciatori, ma anche al pubblico".

Articolo pubblicato il 4 Aprile 2025 - 16:07 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti