Benevento– Agivano con precisione e meticolosa organizzazione, utilizzando giubbotti e borse schermate con alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio.
Ma la loro attività illecita è stata fermata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, che hanno denunciato due cittadini georgiani, di 52 e 36 anni, per furto aggravato ai danni di due negozi all’interno del centro commerciale “Buonvento”, in contrada San Vito.
L’intervento dei militari è scattato la sera del 28 marzo, in seguito a una segnalazione alla Centrale Operativa che indicava la presenza di due individui sospetti nella galleria commerciale.
Raggiunto rapidamente il luogo, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha fermato i due uomini e ispezionato il loro veicolo, dove sono stati trovati pantaloni con placca antitaccheggio ancora attaccata, risultati rubati da un negozio d’abbigliamento.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno scoperto che i due indossavano un giubbotto e portavano con sé un borsello foderati internamente con carta d’alluminio, un sistema utilizzato per neutralizzare i dispositivi di sicurezza e sottrarre merce senza far scattare gli allarmi.
L’analisi delle immagini di videosorveglianza ha permesso di ricostruire il modus operandi della coppia, confermando il loro coinvolgimento in numerosi furti di articoli di profumeria all’interno di una nota catena presente nella stessa galleria commerciale, avvenuti nel corso di marzo.
Grazie al lavoro di indagine e alla tempestiva ricostruzione dei fatti, i due sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. L’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Benevento ha permesso di fermare l’attività criminosa dei due malviventi, impedendo ulteriori colpi ai danni degli esercizi commerciali dello shopping center.
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto