Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del posto ha reagito con furia alla revoca del reddito di cittadinanza.
L’episodio si è verificato negli uffici comunali, dove l’uomo si è scagliato verbalmente contro un’assistente sociale, dando vita a una scena di caos. Non solo parole: il 46enne avrebbe anche danneggiato alcuni arredi, alimentando il clima di concitazione.
La situazione è degenerata ulteriormente quando la madre dell’uomo, che lo aveva accompagnato, ha accusato un malore. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per riportare la calma, mentre un’ambulanza è stata chiamata d’urgenza per soccorrere l’anziana, poi trasportata in ospedale.
Anche l’assistente sociale, visibilmente scossa dall’aggressione verbale, ha dovuto ricorrere alle cure mediche ed è stata accompagnata in ospedale dal marito.
Un episodio che mette in luce le reazioni esplosive che possono scaturire da decisioni amministrative delicate, lasciando strascichi sia tra i dipendenti pubblici che tra i familiari coinvolti.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto