Lauro - Un furto con destrezza messo a segno in una tranquilla abitazione di Lauro, in provincia di Avellino, si è concluso con l'arresto del presunto responsabile nella caotica Napoli. Un uomo di 45 anni, residente a Taurano, non lontano dal luogo del crimine, è stato fermato grazie alla sinergia tra gli agenti del commissariato di Lauro e la Polizia Ferroviaria di Napoli.
L'allarme è scattato quando il proprietario dell'abitazione ha denunciato il saccheggio. Il bottino era consistente: monili d'oro, svariati oggetti di valore, un computer portatile e un tablet erano spariti nel nulla.
Le indagini, serrate fin dalle prime ore, hanno permesso di ricostruire la rotta di fuga del malvivente.Potrebbe interessarti
Notte di fuoco a Moschiano: ignoti tentano di incendiare il nuovo municipio
Si lancia dal palazzo dei loculi al cimitero di Avellino: muore una donna di 53 anni
Rissa durante festa patronale nell'Avellinese: nove giovani denunciati dai carabinieri
Aggredito sotto casa il dirigente di Irpiniambiente: pestaggio all’alba ad Avellino
Proprio a bordo del convoglio, o appena giunto nella metropoli partenopea, il 45enne è stato intercettato e bloccato dagli agenti della Polizia Ferroviaria, allertati dai colleghi avellinesi. Con sé aveva ancora l'intera refurtiva, che è stata prontamente recuperata e sarà restituita al legittimo proprietario.
Su disposizione della Procura di Napoli, competente territorialmente per l'arresto, il ladro è stato trasferito nella casa circondariale di Poggioreale, dove ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria per rispondere del reato di furto in abitazione.
Commenti (1)
Questo articolo è molto informativo ma non capisco come mai il ladro è riuscito a scappare così facilmente. La polizia dovrebbe avere piu mezzi per fermare queste persone che rubano. Speriamo che ci siano piu controlli.