AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:59
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 19:59
19.2 C
Napoli

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di 27 anni è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale "Moscati" dopo essere rimasto vittima di una violenta aggressione avvenuta nel pomeriggio di ieri all'interno dell’istituto penitenziario.

L'uomo è giunto in codice rosso al pronto soccorso, dove i medici gli hanno diagnosticato un grave trauma cranico. Le sue condizioni sono definite critiche.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle autorità competenti, il giovane sarebbe stato coinvolto in una colluttazione con altri detenuti, degenerata rapidamente in un pestaggio feroce. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un'aggressione mirata o di una lite scoppiata per futili motivi.

Quel che è certo è che l’impatto dei colpi ricevuti è stato tale da richiedere un immediato trasferimento in ospedale, dove è tuttora sotto stretta osservazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino

Le indagini sono state affidate al Comandante della Polizia Penitenziaria, che sta raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.

L’episodio si inserisce in un contesto già segnato da numerose criticità, con episodi di tensione tra i detenuti e carenze di organico che rendono difficile garantire la sicurezza all’interno della struttura.

«L’ennesimo fatto grave che dimostra, ancora una volta, la necessità urgente di interventi strutturali e organizzativi all’interno delle carceri italiane», commentano fonti sindacali della polizia penitenziaria, chiedendo maggiori tutele per il personale e condizioni più sicure per la gestione dei detenuti.

Intanto, si attendono sviluppi dall’inchiesta interna per accertare eventuali responsabilità e adottare le misure necessarie.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 7 Aprile 2025 - 17:12 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Questo episodio di violenza e davvero preoccupante. Non si capisce perche le carceri continuano ad avere problemi di sicurezza. E importante che si faccia qualcosa per migliorare la situazione, ma sembra che non ci siano soluzioni efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti