I Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno fermato Gioacchino Gabriele, 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata estorsione ai danni del titolare di un autolavaggio della zona.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe minacciato l’imprenditore in due occasioni, pretendendo il pagamento mensile di 500 euro come “pizzo”.
Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito ai militari della locale tenenza, agli ordini del maresciallo maggiore Marco Bitetti, di documentare i movimenti del sospettato. Gabriele è stato bloccato presso la sua abitazione: indossava ancora gli stessi abiti utilizzati durante i tentativi di estorsione.
Rinvenuto e sequestrato anche lo scooter usato per raggiungere l’attività commerciale.
L’uomo è stato condotto in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.
P.B.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Leggi i commenti
L’articolo parla di una cosa seria che succede in zona, ma ci sono troppe domande senza risposta. Come mai un uomo già noto non è stato fermato prima? Inoltre, il pizzo è un problema che riguarda molte attivita. Bisogna fare di più.