Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di occupazione suolo pubblico e con essa il commercio abusivo.
Gli interventi sono mirati al recupero in diverse strade degli spazi da dedicare alla circolazione dei pedoni e che spesso vengono sottratti dal comportamento arrogante di commercianti per esporre merce in vendita o anche di chi pretende di conservare un posto auto con sedie ed oggetti vari.
Gli agenti agli ordini del comandante Biagio Chiariello hanno contestato diverse irregolarità alle norme del codice della strada e commercio che vanno dall'occupazione suolo pubblico alla mancata esposizione dei prezzi , dalla mancata autorizzazione al trasporto merce alla mancata copertura assicurativa.Potrebbe interessarti
Arzano, Puc: il parere positivo è solo un illusione. L'affondo del consigliere Luigi De Rosa
Arzano, la Città Metropolitana boccia il Piano Urbanistico Comunale
Arzano, migliora la raccolta differenziata: raggiunto il 45%
Arzano, apre la sezione di Forza Italia, applausi per il senatore arzanese Franco Silvestro
In totale sanzioni per complessive ventimila euro e identificati una decina di trasgressori.
Gli interventi sono il prosieguo dei controlli sul territorio dove tre attività erano state chiuse per mancata autorizzazione e i proprietari denunciati per smaltimento illecito rifiuti.
P.B.







Commenti (1)
E’ importante che la polizia fa controlli ma credo che serve anche un dialogo con i commercianti per capire le loro necessità. Sennò si rischia di creare tensioni inutili senza risolvere veramente il problema del suolo pubblico.