La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni, nato nel Regno Unito, ricercato a livello internazionale dalle autorità britanniche per reati di pedofilia.
L'uomo era stato condannato a 14 anni di reclusione dal Tribunale di Surrey (Regno Unito) nel maggio 2024, per violazioni del Sexual Offence Act 2003.Potrebbe interessarti
Poggiomarino, scopre il ladro in casa: lo blocca e chiama i carabinieri
Poggiomarino, sgominata la banda del bracconaggio selvaggio: 7 misure cautelari e oltre 40 indagati
Poggiomarino, folle fuga nella notte: 26enne senza patente sperona i carabinieri
Napoli, truffa da 30 milioni sui certificati energetici: 4 indagati
Il 37enne era fuggito dal Regno Unito prima dell'incriminazione, accusato di "comunicazione sessuale con bambini" e "organizzazione e facilitazione di reati sessuali su minori", emersi da un'indagine sotto copertura delle autorità inglesi.
La sua latitanza è terminata a Poggiomarino (Napoli), dove gli agenti della Squadra Mobile di Napoli lo hanno localizzato dopo una serie di indagini. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Carinola.







Commenti (1)
E’ incredibole come una persona possa scappare per tanto tempo e poi essere catturato. La giustizia deve fare il suo corso, ma mi chiedo se ci siano stati errori nel processo legale. Speriamo che questo caso serva da esempio.