Il pubblico ministero spagnolo ha ribadito la richiesta di 4 anni e 9 mesi di reclusione per Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, accusato di presunta frode fiscale: durante il secondo giorno del processo, il pm ha sostenuto che l’impianto accusatorio sia stato “dimostrato”, facendo riferimento a un sistema di società offshore che avrebbe permesso all’allenatore di evadere il fisco spagnolo.
Secondo l’accusa, Ancelotti avrebbe utilizzato un “insieme di società” con sede nelle Isole Vergini britanniche per la gestione dei propri diritti d’immagine, una strategia che, secondo il pm, rappresenterebbe “un piano o una struttura fraudolenta”. Nella giornata di ieri, il tecnico del Real Madrid ha preso la parola in aula, spiegando che fu lo stesso club madrileno a proporgli una struttura di pagamento che prevedeva il versamento del 15% del compenso totale attraverso i diritti d’immagine.
Ancelotti ha dichiarato di non aver mai avuto “alcun dubbio sulla regolarità” dell’accordo e di non aver mai sospettato di trovarsi di fronte a una frode fiscale. Il processo, celebrato presso il Tribunale provinciale di Madrid, si è concluso e ora si attende il verdetto dei giudici, che dovranno stabilire se l’allenatore italiano sia colpevole o meno. Nel frattempo, la notizia ha suscitato grande clamore in Spagna, dove i media iberici seguono con attenzione l’evolversi della vicenda giudiziaria di uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto