AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
19.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
19.5 C
Napoli

Amalfi si prepara a celebrare la Pasqua con un programma ricco di eventi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Amalfi - La città di Amalfi si prepara a celebrare la Santa Pasqua con un programma di eventi che unisce fede, cultura e antichi riti millenari. Le tradizioni religiose della Settimana Santa saranno rese ancora più suggestive attraverso la teatralizzazione della passione e la spettacolare location dell'Arsenale dell'Antica Repubblica Marinara.

Il Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano, ha organizzato un programma di eventi che valorizza il grande patrimonio antropologico della città e invita alla scoperta della fede più autentica e profonda del popolo amalfitano.

Due grandi eventi saranno di scena ad Amalfi:

"Trentadenari - Processo a Giuda": una pièce teatrale a cura dell'associazione Kaleidos, con un testo inedito di Alfonso Minutolo e la partecipazione della Corale Cantate Domino di Amalfi. Lo spettacolo si terrà lunedì 14 aprile 2025 all'Arsenale della Repubblica.
"La Passione - La storia di Gesù dagli occhi del centurione": un recital interpretato da Sebastiano Somma, con la partecipazione di Melos Ensemble e le voci di Gospel Italian Singers. Lo spettacolo si terrà sabato 19 aprile 2025 all'Arsenale della Repubblica.
La Consigliera con delega alla Cultura e agli Eventi Enza Cobalto ha sottolineato che gli eventi sono stati pensati per rafforzare la proposta culturale di Amalfi, come momento di crescita sociale, di aggregazione e di forte fede.

Il Venerdì Santo, al calare del sole, si terrà la suggestiva processione notturna del Cristo Morto, a cura della Reale Arciconfraternita dell'Addolorata.

Al programma degli eventi si accompagnano le celebrazioni liturgiche, a partire dalla Domenica delle Palme e per tutta la Settimana Santa, fino alla Santa Messa Pontificale di Pasqua in cattedrale.

Articolo pubblicato il 11 Aprile 2025 - 13:06 - A. Carlino

Commenti (1)

La celebrazioni della Pasqua ad Amalfi sembra molto interesante, ma non sono sicuro se ci saranno abbastanza posti per tutti. Spero che le persone possono partecipare a questi eventi senza problemi e godere della tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!