NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti in via Giovanni Antonio Campano, nel quartiere di Chiaiano.
Una donna è stata sorpresa mentre si trovava all’interno di un appartamento di proprietà comunale, da poco liberato da precedenti occupanti illegittimi. Per entrare, aveva forzato la porta, violando la chiusura disposta dalle autorità. L’intervento è stato rapido: la donna è stata allontanata e denunciata all’autorità giudiziaria, mentre l’immobile – immediatamente posto sotto sequestro – è stato nuovamente murato per evitare ulteriori tentativi di occupazione.
L’appartamento, come precisato dal Comune, è in attesa di essere assegnato agli aventi diritto. L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno delle occupazioni abusive che continuano a minare il già delicato sistema dell’edilizia pubblica, dove tra necessità sociali reali e violazioni sistematiche si gioca una partita sempre più complessa.
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto