AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 15:03
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 15:03
14.4 C
Napoli



Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti in via Giovanni Antonio Campano, nel quartiere di Chiaiano.

PUBBLICITA

Una donna è stata sorpresa mentre si trovava all’interno di un appartamento di proprietà comunale, da poco liberato da precedenti occupanti illegittimi. Per entrare, aveva forzato la porta, violando la chiusura disposta dalle autorità. L’intervento è stato rapido: la donna è stata allontanata e denunciata all’autorità giudiziaria, mentre l’immobile – immediatamente posto sotto sequestro – è stato nuovamente murato per evitare ulteriori tentativi di occupazione.

L’appartamento, come precisato dal Comune, è in attesa di essere assegnato agli aventi diritto. L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno delle occupazioni abusive che continuano a minare il già delicato sistema dell’edilizia pubblica, dove tra necessità sociali reali e violazioni sistematiche si gioca una partita sempre più complessa.


Fonte Verificata

Commenti (1)

la situazion di occupazione abusiva a Napoli è molto complessa e fa pensare, è importante che le autorità intervengano rapidamente per evitare che queste cose succedano. Speriamo che il comune possa risolvere la questione al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…