Tre rapine a mano armata, compiute con modalità aggressive, hanno colpito distributori di benzina tra Afragola e Casoria, in provincia di Napoli, tra il 3 e il 15 aprile 2025.
La Polizia di Stato del Commissariato di Afragola ha fermato due individui, residenti ad Afragola, gravemente indiziati di rapina pluriaggravata in concorso e porto illegale di arma da fuoco.
Il decreto di fermo, emesso dalla Procura di Napoli Nord, è scattato al termine di un’indagine rapida e mirata. Determinante l’analisi delle immagini di videosorveglianza, pubbliche e private, affiancata da attività tecniche e intensi controlli sul territorio.
I due sospettati, che avrebbero agito con un’arma da sparo, sono ora in custodia, mentre le autorità proseguono le indagini per chiarire eventuali collegamenti con altri episodi criminali nella zona.
Colpi d’arma da fuoco esplosi in pieno giorno, nel cuore della città. Nuovo, inquietante episodio di violenza armata ad Afragola, dove una stesa in piena regola è andata in scena a pochi metri dal Municipio, seminando paura tra i cittadini. La sparatoria all’ora di pranzo Secondo le denunce riportate sui social intorno alle 12.30 di…
Non si ferma l’ondata di furti di rame che da settimane sta colpendo infrastrutture ferroviarie e cantieri strategici in Campania, con pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni. L’ultimo episodio si è verificato nella notte ad Afragola, dove ignoti hanno preso di mira il cantiere dell’Alta Velocità lungo la futura linea Napoli–Bari.
I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria sono intervenuti in via Arena dopo la segnalazione di un furto all’interno dell’area di lavoro. Dal primo sopralluogo è emerso che i ladri sono riusciti a portare via circa 120 metri di cavi in rame, materiale fondamentale per gli impianti tecnologici della linea ferroviaria.
Omicidio Martina Carbonaro: post choc che inneggiano al killer, la famiglia sporge denuncia
Non si ferma il dolore per la morte di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa a colpi di pietra il 26 maggio 2025 ad Afragola. Nelle ultime ore, la famiglia della vittima ha dovuto affrontare un nuovo, inquietante fronte: quello dell'apologia del reato via web. Su un noto gruppo Facebook locale, "Sei di Afragola se...",…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ preoccupante vedere che ci sono così tante rapine a mano armata in questa zona, specialmente ai distributori di benzina. Spero che la polizia riesca a fermare questi criminali e a proteggere i cittadini.