Massa di Somma -“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”. Questa la frase di Primo Levi presente sulla targa installata questa mattina in piazza dell’Autonomia che commemora gli 80 anni dalla Liberazione d’Italia dal nazifascismo.
“Una iniziativa voluta da tutto il Consiglio Comunale di Massa di Somma che ha come obiettivo onorare la memoria di coloro che con il loro sacrificio ci donarono la libertà.
Quest’anno abbiamo immaginato una cerimonia all’insegna della sobrietà alla luce del lutto nazionale proclamato a seguito della morte di Papa Francesco, per il futuro è nostra intenzione realizzare iniziative nelle scuole del territorio nonché un opera che possa dare giusto onore a chi ha vissuto l’esperienza della Resistenza”.
Potrebbe interessarti
Pomigliano, un altro ferito dai colpi vaganti della vigilia di Natale
Castellammare, schianto nella galleria di Pozzano: morta donna di 60 anni di Meta di Sorrento
Bimbo ferito da colpo di pistola vagante a Pomigliano
Caivano, tragedia nella notte di Natale: uomo muore nell’incendio di un appartamento. Probabile cortocircuito
Questo è quanto hanno fatto sapere in una nota congiunta il primo cittadino massese Gioacchino Madonna e il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Esposito.
Fonte Verificata






Commenti (1)
La frase di Primo Levi è molto significativa e importante. La commemorazione degli 80 anni dalla Liberazione d’Italia è un momento da ricordare, specialmente per le nuove generazioni che devono conoscere la storia. Iniziative nelle scuole sono fondamentali.