Cronaca Benevento

Benevento, 18enne accusata di stalking torna in libertà

Condivid

benevento – Si chiude con la piena remissione in libertà il caso della 18enne di Benevento, imputata per stalking, lesioni personali e minacce aggravate.

Il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha disposto la revoca anche dell’ultima misura cautelare residua, quella delle prescrizioni previste dal giudice, restituendo alla giovane la totale libertà.

Assistita dall’avvocato Vittorio Fucci, la 18enne era finita al centro di un’inchiesta partita quando, ancora minorenne a 17 anni, sarebbe stata considerata la mandante di una persecuzione ai danni di un’altra 17enne beneventana, accusata di aver “tradito” il fratello, con cui la vittima avrebbe avuto una relazione.

I fatti avevano portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare, eseguita con il collocamento della giovane nella Comunità-Alloggio per minorenni “Il Sole” di Airola.

Il percorso giudiziario, tuttavia, ha visto una graduale attenuazione delle misure. Dopo l’interrogatorio di garanzia, il Gip aveva revocato il collocamento in comunità, sostituendolo con la permanenza in casa.

Successivamente, il Tribunale del Riesame aveva eliminato anche questa restrizione, applicando solo le prescrizioni giudiziali. Oggi, con l’ultima decisione del Tribunale per i Minorenni, cade ogni vincolo: la 18enne è libera da qualsiasi obbligo.

Il caso, che aveva destato attenzione per la giovane età delle protagoniste e la gravità delle accuse, si conclude dunque con un epilogo favorevole per l’imputata, segnando la fine di un iter giudiziario durato mesi.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 10 Aprile 2025 - 19:11

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • La decisione del tribunale sembra giusta ma non so se la ragazza abbia imparato da tutto questo. È importante che le persone giovani comprendano le conseguenze delle proprie azioni per evitare situazioni simili in futuro.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di oggi 1 agosto 2025

  Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 21:07

Salerno, in viaggio con la famiglia e il carico di stupefacenti: arrestato corriere

Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:52

Lotteria Italia: 32 milioni di premi dimenticati dal 2002, oltre 1,2 milioni nell’ultima edizione

Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:42

Avellino, la notte degli incivili: fototrappole smascherano chi scarica rifiuti in autostrada

C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:18

Blitz nei Quartieri Spagnoli: irregolarità in 5 negozi, scattano sanzioni e sospensioni

Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:08

Napoli, decoro urbano: task force in azione a Scampia, Soccavo e Ponticelli

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:58