“Castello di Carta” è il titolo della rassegna del libro che prende il via sabato 22 marzo a Somma Vesuviana, cittadina a pochi chilometri da Napoli.
Fino a domenica 23 nella suggestiva cornice del Castello d’Alagno si terrà la Fiera del Libro e dell’Editoria, manifestazione di livello che ha richiamato decine di case editrici, autori, protagonisti del dibattito culturale.
L’evento è nato nell’ambito della rassegna “Una Somma di Libri”, appuntamento ideato dalla libreria Cartolibromania e da Cultura a Colori, per valorizzare il libro come veicolo di cultura e di aggregazione sociale.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Inchiesta “Dolce Vita”, il Gup rinvia a giudizio 26 indagati: il Comune di Avellino sarà parte civile
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Napoli, “Testimoni ‘vomitati’: bufera sul giudice del maxiprocesso al clan Moccia
Nutrito l’elenco dei sostenitori del “Castello di Carta”: dalla Regione Campania, alla Rai , all’Associazione Campana Editori. al Comune di Somma Vesuviana, tutti impegnati a rendere possibilegli appuntamenti delle due giornate. Di particolare interesse i momenti riservati alla letteratura per l’infanzia con l’“Area Kids”, curata proprio da Cartolibromania e da La Scala dei sogni.
I piccoli lettori avranno a disposizione laboratori, letture animate e incontri con autori. La rassegna é anche un occasione per i giovani che vogliono avvicinarsi alla lettura, scoprire autori italiani e stranieri.












































































Lascia un commento