Vico Equense – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo da oltre 220mila euro nei confronti della Gargiulo Calcestruzzi, azienda con sede a Vico Equense, e dei suoi rappresentanti legali.
L'operazione è scattata a seguito di un’indagine per omessa dichiarazione IVA, condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia e riferita agli anni d'imposta 2021-2024.
Le verifiche fiscali hanno portato alla luce gravi irregolarità nei versamenti dell’IVA, con un'evasione pari all'importo sequestrato. Il provvedimento ha colpito beni per un valore equivalente alla somma sottratta all’Erario: immobili per oltre 195mila euro, quote societarie per 20mila euro e un veicolo del valore di 4.500 euro. Tutti i beni risultano riconducibili alla società e agli indagati.
Potrebbe interessarti
Circumvesuviana, era un ex operaio di Pompei l'uomo travolto nella galleria di Vico Equense
A Seiano arriva il Villaggio del Gusto: il borgo si accende per il Natale
Rifiuti e reflui nel fiume: sequestrata l’isola ecologica di Vico Equense, era attiva nonostante la chiusura
Notte di fuoco a Vico Equense: in fiamme due stabilimenti balneari
L'operazione rientra nell'azione di contrasto all'evasione fiscale condotta dalla Guardia di Finanza, con l'obiettivo di tutelare la legalità economica e garantire il rispetto delle normative tributarie.
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’operazione di sequestro sembra molto complicata e non è chiaro come mai la Gargiulo Calcestruzzi ha evaso l’IVA. Sarebbe utile avere più informazioni su come si sono svolti i controlli e quali siano le conseguenze per l’azienda.