AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 10:59
18.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 10:59
18.9 C
Napoli

Vico Equense, evasione Iva: sequestro da 220mila euro a società di calcestruzzi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vico Equense – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo da oltre 220mila euro nei confronti della Gargiulo Calcestruzzi, azienda con sede a Vico Equense, e dei suoi rappresentanti legali.

L'operazione è scattata a seguito di un’indagine per omessa dichiarazione IVA, condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia e riferita agli anni d'imposta 2021-2024.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suVico Equense

Le verifiche fiscali hanno portato alla luce gravi irregolarità nei versamenti dell’IVA, con un'evasione pari all'importo sequestrato. Il provvedimento ha colpito beni per un valore equivalente alla somma sottratta all’Erario: immobili per oltre 195mila euro, quote societarie per 20mila euro e un veicolo del valore di 4.500 euro. Tutti i beni risultano riconducibili alla società e agli indagati.

L'operazione rientra nell'azione di contrasto all'evasione fiscale condotta dalla Guardia di Finanza, con l'obiettivo di tutelare la legalità economica e garantire il rispetto delle normative tributarie.

Articolo pubblicato il 28 Marzo 2025 - 10:48 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’operazione di sequestro sembra molto complicata e non è chiaro come mai la Gargiulo Calcestruzzi ha evaso l’IVA. Sarebbe utile avere più informazioni su come si sono svolti i controlli e quali siano le conseguenze per l’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!