Totti show: “Alla Roma serve Ancelotti. Ritorno in campo? Se mi chiamano…”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Francesco Totti torna a far parlare di sé: ospite della trasmissione Twitch Viva El Futbol, condotta da Antonio Cassano e Daniele Adani, l’ex capitano della Roma ha regalato un mix di battute, aneddoti e riflessioni sul calcio, tra passato, presente e futuro.

L’accoglienza di Cassano è stata come sempre senza filtri: “Ti sei ingrassato”, ha scherzato il barese. Pronta la replica di Totti: “Macché, sto in gran forma! Alle 21 già dormo, facciamo presto. Tu invece non hai più freni, ne dici di cavolate. Però sei schietto”. I due hanno poi ricordato gli anni trascorsi insieme in giallorosso, tra talento e follia: “Ti ricordi quando pensavi che ti avevamo rubato l’assegno? Eri una bomba a mano in quel periodo. In campo, però, ci trovavamo a occhi chiusi. Sei stato un cog**e, dovevi giocare con me altri 15 anni”, ha detto Totti, strappando sorrisi e nostalgia ai tifosi.

Durante l’intervista, Totti ha anche commentato le recenti dichiarazioni di Massimo Moratti, secondo cui l’ex patron Franco Sensi aveva valutato la possibilità di cederlo all’Inter: “Moratti è un signore, un numero uno, ma quelle parole non mi sono piaciute. Sensi non mi ha mai voluto vendere. Al massimo era il contrario: Moratti e l’Inter mi volevano, ma per il presidente io ero incedibile. E anche per me non c’è mai stata discussione: ho sempre voluto rimanere a Roma”.

E se fosse andato al Real Madrid? “Sicuramente avrei avuto più chance di vincere il Pallone d’Oro, ma rimanere alla Roma è stata la scelta giusta. Così sono diventato Totti, lì sarei stato uno dei tanti”. Il capitano non ha nascosto l’amarezza per il suo addio al calcio: “A metà anno la società mi disse ‘decidi tu se vuoi continuare o meno’, poi a tre giornate dalla fine mi dicono che quello sarebbe stato il mio ultimo derby. Il rapporto con Spalletti non era rose e fiori, tutte queste cose hanno fatto dispiacere. Se mi avessero detto fin da subito che avrei dovuto smettere, non mi sarei messo contro la società”.

Un ritorno alla Roma?

Dopo il ritiro, ha ricevuto offerte da altre squadre: “Mi volevano, ma per rispetto dei tifosi non ho accettato. Dovevo finire con la Roma. È stata la vittoria più importante: chi fa 25 anni in una sola squadra?”. Totti ha poi parlato del suo futuro e di un possibile rientro nella società giallorossa: “Ora cerco giovani forti in giro per il mondo, voglio solo divertirmi. Poi se un giorno qualcuno dovesse venire a cercarmi, valuterei, ma andrei solo alla Roma. Vorrei decidere con gli altri, non da solo. Penso che potrei dare una mano perché conosco il calcio e so scegliere i giocatori. Basta sapere il budget a disposizione”.

Sul futuro della panchina giallorossa, Totti ha le idee chiare: “Ranieri sta facendo bene, ma non so se resterà. Alla Roma servirebbe Ancelotti, ma non verrà con questa squadra. Se dovessi alzare il telefono io, sarebbe diverso”, ha detto con una battuta. E sugli altri candidati: “Gasperini è un buon allenatore, ma non mi fa impazzire. De Zerbi mi piace tantissimo, diventerà un grande tecnico”.

Infine, Totti ha lanciato una rivelazione: “A gennaio mi ha cercato davvero una squadra di Serie A, non era uno scherzo. Stavo bene, ma non volevo cambiare città. Sarei dovuto andare a vivere vicino a Cassano”, lasciando intendere che il club in questione fosse il Genoa. Insomma, il Pupone continua a essere protagonista, dentro e fuori dal campo. E chissà che un giorno non torni davvero alla Roma, magari in una veste dirigenziale.

Commenti (1)

Totti è un grande giocatore, ma la sua decisione di non andare al Real Madrid mi fa pensare. Avrebbe potuto vincere di più, però forse ha fatto bene a rimanere alla Roma. Le sue parole su Moratti sono interessanti, ma non capisco perché continua a parlare del passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:35
19/03/2026 07:35

Angri, si cercano i pirati della strada che hanno investito e ucciso l'insegnante 45enne

Indagini serrate della polizia municipale per identificare i due automobilisti coinvolti. Telecamere al setaccio lungo via Nazionale

19/03/2026 07:02

Secondigliano, caccia ai killer: chi ha ferito il nipote del boss Licciardi?

Gennaro Vittoriosi e Ciro Ioime feriti a colpi di pistola intorno all'una di notte. La versione della tentata rapina non convince gli inquirenti: si scava nelle parentele eccellenti e nelle dinamiche del clan fondato da Gennaro Licciardi ‘a Scigna.

19/03/2026 06:23

L'oroscopo del 19 marzo 2026 di Paolo Tedesco

La giornata si apre con una Luna in Vergine che ci invita all'ordine e alla precisione, ma attenzione alle opposizioni con Saturno e Nettuno in Pesci: potrebbero creare un leggero scontro tra i nostri sogni e la dura realtà.

18/03/2026 21:15

Angri, travolta da due auto: donna di 45 anni muore al Cardarelli

Fatale il doppio impatto lungo via Nazionale.

18/03/2026 20:19

Tumore all'anca, intervento record al Santobono: salvata la gamba a un bimbo di 9 anni

Un intervento complesso, al limite della chirurgia oncologica pediatrica, ha evitato l’amputazione della gamba a un bambino di 9 anni colpito da un tumore all’anca.

18/03/2026 20:07

Epatite A, boom di casi a Napoli: 43 ricoverati al Cotugno

A Napoli, un aumento inatteso di casi di epatite A sta sollecitando il sistema sanitario locale.

18/03/2026 19:55

Ragazza morta folgorata dal telefonino mentre era in vasca: chiesto processo per sei indagati

Una tragedia ha colpito la comunità, evidenziando le problematiche legate alla sicurezza dei dispositivi elettronici.

18/03/2026 19:43

Santa Maria a Vico, anziana segregata in casa denutrita e in condizioni precarie: nei guai una coppia

A Santa Maria a Vico, carabinieri scoprono una donna di 75 anni segregata in gravi condizioni nella sua abitazione.

18/03/2026 19:31

Sanità, tenta la fuga con la droga: arrestato un 33enne

Ha tentato di eludere il controllo accelerando in scooter, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento.

18/03/2026 19:19

Napoli, il Vesuvio si imbianca a sorpresa: crollano le temperature nel pomeriggio

Napoli vive un'improvvisa trasformazione invernale.

18/03/2026 18:53

Rivolta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, assolti 24 detenuti: mancava la prova video

Il Tribunale smonta l’impianto accusatorio: non prodotto in aula il cd con le immagini dei disordini del 2022. Tutti prosciolti “per insufficienza probatoria”.

18/03/2026 18:25

Napoli, spaccio tra i vicoli della Maddalena: arrestato dopo una colluttazione

Un 38enne irregolare sorpreso dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia in vico VII Duchesca. Sequestrate dosi di hashish e marijuana.

18/03/2026 17:55

Bombe e intimidazioni nell'Agro aversano, Colombiano: " Più Stato, più comunità, più futuro "

Il presidente della Provincia di Caserta condanna con fermezza gli atti intimidatori che nelle ultime settimane hanno scosso Casapesenna, San Cipriano d'Aversa e Cesa. E nel giorno della memoria di Don Peppe Diana, rilancia: «La risposta alle bombe è una sola»

18/03/2026 17:42

Napoli-Bari, un altro passo verso l'Alta Velocità: attivato il secondo binario in Campania

L'intervento sulla tratta Cancello-Frasso Telesino-Dugenta è un tassello fondamentale della nuova linea AV/AC che collegherà le due città in tempi ridotti. Il sottosegretario Ferrante: "Un'infrastruttura rivoluzionaria che fa correre il Sud sullo sviluppo".

18/03/2026 17:30

Bancomat nel mirino, il prefetto richiama le banche: Subito più sicurezza

Allarme in Alta Irpinia per l’aumento delle rapine agli sportelli automatici. Rafforzare difese e sistemi anti-crimine diventa una priorità.

18/03/2026 17:19

Napoli, furto nello stabile di Brin: arrestati 3 rumeni

Fermati dopo essersi introdotti in un condominio di via San Maria di Costantinopoli alle Moschee: stavano tentando di forzare un appartamento, mentre la donna fungeva da “palo”. In loro possesso arnesi da scasso e oggetti rubati restituiti ai legittimi proprietari

18/03/2026 17:06

Napoli, agguato a Secondigliano: il Prefetto dispone controlli a tappeto

Dopo l’agguato della scorsa notte in corso Mianella, Michele di Bari ordina l’intensificazione dei controlli sul territorio. Sotto la lente anche il recente blitz che ha smantellato una piazza di spaccio nel quartiere.

18/03/2026 16:54

Donazione multiorgano a Giugliano, mobilitate équipe da tutta Italia: salvate più vite

All’ospedale San Giuliano un complesso intervento coordinato dalla terapia intensiva. Prelevati cuore, polmone, fegato, reni e cornee. Il ringraziamento dell’Asl ai familiari del donatore

18/03/2026 16:43

Rivolta al Reparto Tevere: a giudizio 24 detenuti per i disordini a Santa Maria Capua Vetere

Nuova udienza nel maxi-processo a Santa Maria Capua Vetere, 24 detenuti accusati di una rivolta violenta del 2022.

18/03/2026 16:30

Castellabate, Comune prende in mano gestione del porto: più servizi e tariffe calmierate per il triennio 26-28

Il Consiglio Comunale di Castellabate ha approvato la delibera di Giunta che affida al Comune la gestione diretta e sperimentale, per il triennio 2026‑2028, degli ormeggi, delle attrezzature e delle attività legate alla nautica da diporto nel Porto di San Marco.

PUBBLICITA

Primo piano