Francesco Totti, ex capitano della Roma, è al centro di una tempesta mediatica dopo l’annuncio della sua partecipazione all’International RB Award, evento in programma a Mosca l’8 aprile 2025.
Totti sarà ospite d’onore di un incontro dedicato al mondo dello sport e delle scommesse.
Indignazione sui social
La scelta di Totti di recarsi in Russia ha suscitato forti reazioni sui social media. In un contesto già fragile a causa del conflitto in Ucraina e del regime di Vladimir Putin, molti utenti hanno etichettato questa decisione come controversa e insensibile, evidenziando la sofferenza che la guerra ha inflitto in diverse comunità.
“«Tu quoque, Totti, fili mi!»”, il noto aforisma riassume bene il disappunto di quanti speravano in un diverso comportamento da parte del calciatore.
Critiche diffuse
Le critiche sono piovute da diverse parti, con i fan di Totti e appassionati di calcio che si interrogano sull’opportunità di una visita in un paese coinvolto in un conflitto. La scelta dell’ex calciatore viene vista come una mancanza di attenzione verso le questioni etiche e politiche attuali, rendendo la sua partecipazione all’evento ancora più contestata.
La situazione continua a svilupparsi mentre i commenti e le reazioni si moltiplicano, mettendo Totti al centro di una polemica che trascende il mondo dello sport.
Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Roma
NAPOLI – Trasporto pubblico potenziato per la sfida tra SSC Napoli e AS Roma, in programma domenica sera allo stadio Maradona. Dopo il fischio finale, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con sette corse straordinarie per facilitare il deflusso dei tifosi dall’area di Fuorigrotta.
L’iniziativa, annunciata da Trenitalia – Regionale, nasce dalla collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli e si inserisce nel piano di gestione della mobilità in occasione dei principali eventi sportivi cittadini. Complessivamente saranno messi a disposizione 3.400 posti in più rispetto al servizio ordinario.
Rissa alla Naples League, finale sospesa: uno youtuber portato via in barella
Una serata di sport e intrattenimento si è trasformata in una scena di violenza giovedì 12 febbraio al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, dove la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata interrotta da una violenta rissa scoppiata in campo. Un calciatore è rimasto ferito negli scontri ed…
Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»
Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.
L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».
Fonte Verificata






Commenti (1)
La scelta di Totti di andare in Russia non è stata ben vista da tanti, ma ogniuno ha il suo parere. Forse dovremmo pensare che ognuno fa scelte per ragioni proprie, senza giudicare troppo. L’importante è il dialogo.