Torre del Greco

Torre del Greco, scoperto e sequestrato il laboratorio delle truffe

Condivid

Torre del Greco - Un vero e proprio laboratorio delle truffe è stato scoperto dai Carabinieri in via Nazionale. All’interno di un magazzino, i militari della sezione operativa di Torre del Greco hanno rinvenuto una serie di oggetti sospetti.

Tra questi, spiccano diverse maschere iconiche del cinema e delle serie TV, come quella di Guy Fawkes di V per Vendetta, il volto di Dalì reso celebre da La Casa di Carta e la maschera del Front Man di Squid Game.

Il blitz dei carabinieri è scattato nel tardo pomeriggio, portando alla luce non solo il misterioso assortimento di maschere, ma anche un arsenale tecnologico potenzialmente destinato alla commissione di frodi informatiche.

Sequestrati anche 59 telefoni cellulari, 3 notebook e anche una stampante 3D

Sequestrati 59 telefoni cellulari, sei carte prepagate intestate a diverse persone, tre notebook, sei chiavette USB e una stampante 3D con circa 90 bobine di filamento di vari colori. Tra gli oggetti ritrovati anche un quaderno contenente credenziali di accesso a numerosi conti online.

Il titolare del magazzino, un 31enne incensurato di Ercolano, è stato denunciato. Tutto il materiale è stato sequestrato e le indagini proseguono per chiarire il ruolo delle maschere nel presunto schema truffaldino.


Fonte Verificata

Leggi i commenti

  • E' strano come possono esistere posti dove si organizano truffe, mi domando che fine faranno tutte quelle maschere. Non capisco come sia possibile avere un magazzino con cose cosi strane e nessuno se ne accorge prima.

Pubblicato da
Rosaria Federico