
Lilly, da oltre 100 anni attiva nella lotta contro il diabete, ha presentato un nuovo impegno con tirzepatide, una terapia innovativa per il diabete di tipo 2.
Questa nuova soluzione è il risultato di decenni di ricerca metabolica ed è disponibile presso tutte le farmacie aperte al pubblico, dietro prescrizione del medico di Medicina generale e dello specialista.Potrebbe interessarti
Strage di Paupisi, raccolta fondi per aiutare Antonia e Mario
Rieti, sassaiola mortale sul pullman dei tifosi:fermati 3 ultras, ombre sull'estrema destra
Tragedia del bisturi low-cost: l'imprenditrice Milena Mancini muore a 50 anni dopo liposuzione in Turchia
Carabiniere in pensione smaschera una truffa alla moglie 82enne: arrestato 18enne di Napoli
Investimento in Italia
Federico Villa, Associate Vice President Corporate Affairs & Patient Access Lilly Italy Hub, ha dichiarato nel suo intervento a Roma, durante la conferenza stampa intitolata 'Diabete di tipo 2: investire in salute, tra accesso all'innovazione ed efficienza del Ssn, è la sfida per il futuro', che “siamo orgogliosi di produrlo nel nostro stabilimento di Sesto Fiorentino attraverso anche un ampliamento che ha garantito un investimento in Italia di circa un miliardo di euro, un prodotto che viene esportato in oltre 70 Paesi al mondo”.
L’innovativa terapia è stata recentemente resa rimborsabile dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), rappresentando un passo avanti significativo nell'accesso ai trattamenti per il diabete.






Commenti (1)
Sento che questa nuova terapia tirzepatide è molto importente per chi ha il diabete di tipo 2. Però mi chiedo se ci saranno effetti collaterali e come sarà l’accesso alla terapia per tutti, sopratutto per le persone anziane che hanno difficoltà a trovare un medico.