AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 09:01
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 09:01
16.3 C
Napoli

terremoto campi Flegrei: rilevate 28 scosse. Il prefetto: "Siamo moderatamente tranquilli"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prosegue nei Campi Flegrei lo sciame sismico iniziato all'1.25 di stanotte con la scossa di magnitudo 4.4.

L'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, comunica che al momento sono stati rilevati in via preliminare 28 terremoti, 9 dei quali di magnitudo superiore a 1.0. Un nuovo aggiornamento è previsto nelle prossime ore.

"La situazione complessiva ci lascia moderatamente tranquilli perchè al di là dei calcinacci e tutto quello che è accaduto rispetto all'evento in sé poteva accadere qualcosa in più e questo grazie a Dio non è successo".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che al termine della riunione del Centro coordinamento soccorsi ha lanciato un appello: "Si deve creare una grande squadra cittadini-istituzioni, siamo sulla buona strada". "

Abbiamo circa 11 persone che sono andate in ospedale, una chiesa chiusa, una palazzina chiusa, un'altra palazzina di circa 7 piani chiusa, questo significa che le persone devono essere accompagnate e alloggiate - ha spiegato- ho parlato con alcuni cittadini, c'è molta responsabilità, c'è una coscienza collettiva che acquisisce consapevolezza dello stato dei luoghi e di ciò che è complessivamente la vicenda dei Campi flegrei.

Ma questo significa anche che dobbiamo agire nel modo in cui stiamo già agendo: cioè tutta la filiera istituzionale sta marciando nella medesima direzione e questa è la migliore rispsota che possiamo dare ai cittadini".

Articolo pubblicato il 13 Marzo 2025 - 12:28 - Redazione

Commenti (1)

E’ importate seguire l’evoluzione di questa situazione nei Campi Flegrei. I terremoti sono sempre preoccupanti, ma le autorità stanno facendo il possibile per garantire la sicurezza delle persone, speriamo che tutto si risolva presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!