Terremoto Campi Flegrei, notte tranquilla: una sola scossa. Cento sfollati a Pozzuoli

Condivid

Notte tranquilla ai campi Flegrei sul versante delle scosse. Un solo eventi sismico è stato registrato dall'Osservatorio vesuviano alle 3,52 di magnitudo 1.0 e ad una profondità di tre chilometri

Venti persone hanno trascorso la notte accampati al Palatrincone di Monterusciello messo a disposizione e requisito dal comune di Pozzuoli per ospitare gli sfollati.  Sono 100 gli sgomberati a Pozzuoli la maggior parte dei quali  ha trovato riparo autonomo presso familiari ed amici.

L'ultimo sciame sismico (39 terremoti, aggiornato alle 20.30 di ieri,) aperto dalla scossa di magnitudo 4.4 dell'1,25, ha fatto scattare il piano di emergenza con la realizzazione di una struttura di accoglienza nell'ex base nato di Bagnoli. Una struttura fissa, di 18 metri per 15 che potrà ospitare centinaia di persone.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Marzo 2025 - 07:14 - Giuseppe Del Gaudio

Leggi i commenti

  • E' interessante che solo un evento sismico è statto registrato ma ci sono state molte persone che hanno passato la notte in accampamenti. La gestione dell'emergenza pare essere stata ben organizzata, ma non so se sia sufficiente.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio