Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha firmato un’ordinanza che dispone la revoca parziale del precedente provvedimento di chiusura, consentendo la ripresa delle attività nelle scuole secondarie di secondo grado di competenza della Città Metropolitana di Napoli, negli istituti San Giuseppe e De Santis, e nel Polo culturale di Palazzo Toledo. Per le altre scuole del comune, invece, le lezioni resteranno sospese per un’ulteriore giornata.
A Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi, dopo un sopralluogo nelle scuole della 10ª Municipalità e un vertice con la Protezione Civile, ha annunciato la riapertura degli istituti di ogni ordine e grado da lunedì 17 marzo.
“I lavori di messa in sicurezza sono stati completati in tempi record per consentire la ripresa delle lezioni nel più breve tempo possibile”, ha dichiarato Manfredi, ringraziando operai, tecnici, dirigenti scolastici e operatori della Protezione Civile per il lavoro svolto.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che le scuole riaprono, ma ce so' tanti dubbi su la sicurezza delle strutture. Speriamo che tutto sia a posto, perchè i ragazzi hanno bisogno di tornare a studiare e non possono aspettare troppo tempo.