
Il corteo dei Comitati dei Campi Flegrei è stato bloccato dalle forze dell'ordine schierate, con mezzi e uomini, a ostruire la strada che porta a Città della scienza.
Contro le forze dell'ordine c'è un lancio di uova. Accesi anche dei fumogeni. I manifestanti hanno gridato "Fateci passare". Le forze dell'ordine li hanno respinti con delle cariche. Il corteo ha chiesto un incontro con i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara attesi a Città della scienza per un convegno della Lega.
Poi i manifestanti di Bagnoli hanno rinunciato ad avanzare e a tentare di entrare a Citta' della Scienza. Tuttavia hanno deciso di fermarsi all'esterno del polo di via Coroglio e restare in presidio. Contestualmente hanno dato vita ad una maratona "oratoria" nel corso delle quale diverse persone stanno intervenendo portando le proprie storie.
Potrebbe interessarti
Napoli, funicolari nel caos: nuova fermata per la Centrale l’11 e il 12 dicembre
Fico: “Bagnoli grande scommessa, restituire spiaggia e mare ai cittadini”
Mergellina, maxi-controlli della polizia tra chalet e lungomare: 178 identificati, 18 con precedenti
Scampia, ladri di fari beccati in flagranza: inseguimento e colluttazione, finiscono in manette
Ha preso la parola anche un ragazzo che viene dalla provincia di Caserta e ha voluto raccontare il dramma di chi vive nella Terra dei Fuochi. "In provincia di Caserta siamo stanchi di contare i morti - dice, commovendosi -. Io non capisco perche' trovano, in una notte, 800 miliardi per fare la guerra e non un euro per mettere in sicurezza i nostri territori".






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti