L'evento Dire Danza celebra la sua 21esima edizione, riaffermandosi come una delle principali piattaforme per le scuole di danza della Campania. L'edizione si svolgerà il 9 marzo al Teatro delle Arti di Salerno e prevede doppio spettacolo, con rappresentazioni alle 17 e alle 20, permettendo a un numero maggiore di scuole di mostrare il loro talento.
### Ospiti e Stage
La presenza del rinomato coreografo Rai, Fabrizio Mainini, caratterizzerà l'edizione del 2025. Mainini condurrà anche uno stage esclusivo in mattinata, offrendo un'opportunità formativa significativa per i danzatori presenti.
### Le Scuole Partecipanti
Numerose scuole della regione parteciperanno all'evento, tra cui Arbostella in danza di Salerno, BallettoArteNikè di Capezzano, e Professional Ballet di Salerno, garantendo un ampio coinvolgimento nel panorama della danza campana.Potrebbe interessarti
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Vebo 2025 chiude col botto: Napoli si conferma capitale del design e del regalo
Pechino Express 2026: Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, i comici napoletani pronti a infiammare l’Asia
### Borse di Studio e Riconoscimenti
Durante la serata verranno conferite borse di studio prestigiose, consegnate da Fabrizio Mainini e da altri illustri professionisti del settore come il coreografo e ballerino Roberto D’Urso. Questi premi sostengono lo sviluppo dei giovani talenti, sottolineando l'importanza di Dire Danza nella promozione dell'arte coreutica in Campania.
Commenti (2)
L’evento di Dire Danza sembra molto interessente per le scuole di danza. Mi piacerbbe sapere se ci sono ancora posti disponibili per partecipare a questo evento, perchè è una buona opportunità per i giovani danzatori.
L’evento Dire Danza sembra una bella opportunità per le scuole di danza della Campania, ma spero che ci siano abbastanza posti per tutti gli studenti che vogliono partecipare e mostare il loro talento senza problemi.