ROMA – Scossone nel campionato di Serie C: il Tribunale Federale Nazionale (TFN) ha inflitto una pesante sanzione al Taranto, decretandone l’esclusione immediata dall’attuale torneo di Girone C e assegnandogli tre punti di penalizzazione da scontare nella prima stagione utile.
Contestualmente, è stata disposta l’inibizione per tre anni di Salvator Alfonso, amministratore unico del club pugliese. La decisione comporta l’annullamento di tutti i risultati ottenuti finora dal Taranto, con un conseguente rimescolamento della classifica del Girone C di terza serie.
Penalizzazioni anche per Lucchese, Messina e Triestina
Il TFN ha inoltre inflitto sei punti di penalizzazione alla Lucchese (Girone B), da scontare nella stagione in corso. Stessa sorte per Messina e Triestina, che subiscono rispettivamente quattro punti di penalità nei Gironi C e A di Serie C. Le quattro società erano state deferite lo scorso 3 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., l’organo di controllo economico-finanziario della FIGC, per presunte violazioni di natura amministrativa.
Tifoseria violenta, altri due Daspo per l’assalto in autostrada ai fan dell’Avellino
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…
Brescia escluso dalla Serie C, ora è ufficiale
Una delle piazze storiche del calcio italiano è stata cancellata dai campionati professionistici. Con una decisione ufficiale comunicata nelle scorse ore, la FIGC ha escluso il Brescia Calcio dalla Serie C, negando la concessione della licenza nazionale per la stagione 2025/26.
Una notizia che segna un colpo durissimo per una squadra con 114 anni di storia, capace negli anni di alternare grandi promesse a dure crisi, ma sempre centrale nella vita sportiva e culturale della città. Il comunicato della Federazione è stato inequivocabile: nessuna ammissione al prossimo campionato.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti