Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per lesioni personali, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale, due 19enni napoletani con precedenti di polizia; uno di essi, è stato, altresì, denunciato per guida senza patente poiché reiterata nel biennio.
In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Attilio Micheluzzi, hanno notato due soggetti a bordo di un’auto procedere a velocità sostenuta, il cui conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento, fino a quando, dopo aver impattato contro un’auto in sosta, i due giovani hanno tentato di darsi alla fuga a piedi ma sono stati raggiunti e, con non poche difficoltà, bloccati; i prevenuti, inoltre, hanno iniziato ad inveire contro gli operatori e, una volta posti in sicurezza all’interno dell’auto di servizio, hanno iniziato a dare violenti calci contro i finestrini e la paratia divisoria posteriore di sicurezza del veicolo.
Gli indagati sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia ma, una volta giunti, non paghi della condotta posta in essere fino a quel momento, hanno aggredito gli agenti che, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, li hanno posti in sicurezza.
Per tali motivi, gli indagati sono stati tratti in arresto dal personale operante.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 25 Marzo 2025 - 14:53

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
La notizia di ieri riguardo agli arresti è molto grave e fa riflettere sulla situazione giovanile a Napoli. È importante che ci siano controlli più frequenti per prevenire simili eventi. La violenza non deve essere tollerata, ma la polizia deve anche agire con cautela.