Santa Maria Capua Vetere: due arresti domiciliari per stalking e revenge porn

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Santa Maria Capua Vetere -I militari della Compagnia dei Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza del GIP. I due indagati accusati di atti persecutori e diffusione illecita di

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale locale, applicando gli arresti domiciliari a due individui gravemente indiziati di atti persecutori e diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti.

L’indagine e le accuse

Il provvedimento è il risultato di un’articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Grazzanise.

Grazie all’analisi di contenuti multimediali e social estratti dai dispositivi elettronici in possesso delle parti coinvolte, gli inquirenti hanno ricostruito – sebbene in una fase ancora preliminare – una serie di minacce ripetute rivolte alla vittima.

La strategia di intimidazione

Secondo le indagini, i due indagati avrebbero sottoposto la vittima a una campagna di ritorsione, protrattasi nel tempo e culminata con l’invio ai familiari della persona offesa di immagini intime, ritraenti la stessa in contesti sessualmente espliciti. Un gesto che avrebbe aggravato il già pesante clima di pressione psicologica.

Le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità e ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Intanto, i due soggetti dovranno rispondere delle accuse in sede giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:06
19/04/2026 11:06

Isola d'Ischia in festa: il Real Forio promosso in serie D

19/04/2026 10:59

Napoli, sottrae il cellulare a una donna in via dei Tribunali: preso 56enne

19/04/2026 10:12

Napoli, controlli nei negozi: sequestri di alimenti a Piscinola e Chiaiano

Shorts
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA