Salerno, porta hashish al padre detenuto: arrestato 17enne

Condivid

Un diciassettenne è stato arrestato a Salerno con l’accusa di aver tentato di introdurre 200 grammi di hashish all’interno del carcere, destinati al padre detenuto.

La droga era abilmente occultata nel sottofondo delle scarpe del giovane, ma è stata scoperta grazie al fiuto infallibile di Tyson, il cane antidroga della polizia penitenziaria.

L’operazione, che ha portato all’arresto del minorenne, è stata elogiata dai sindacalisti Giuseppe Del Sorbo e Ciro Auricchio dell’Uspp, che hanno espresso “complimenti sia al gruppo cinofili del distaccamento di Avellino, sia al quadro permanente della polizia penitenziaria del carcere di Salerno”.

I sindacalisti hanno inoltre sottolineato l’importanza del lavoro svolto da Tyson, definendolo “un incubo per gli spacciatori”, e hanno ribadito la professionalità e l’alta specializzazione della polizia penitenziaria nel contrasto al traffico di droga all’interno delle carceri.

Nonostante il cronico sovraffollamento e la carenza di personale, con un deficit di circa 70 unità, il carcere di Salerno riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna grazie al grande spirito di sacrificio degli agenti.

“A Salerno – concludono Del Sorbo e Auricchio – nonostante il cronico sovraffollamento e il deficit di organico, che si attesta sulle 70 unità in meno, si riesce solo con grande spirito di sacrificio a mantenere l’ordine e la sicurezza interna”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 27 Marzo 2025 - 21:36

Leggi i commenti

  • E' incredibile come un ragazzo così giovane possa essere coinvolto in attivita illecite, specialmente all'interno di un carcere. La sicurezza deve essere una priorità e sembra che gli agenti e Tyson facciano un lavoro importante. Speriamo che questo aiuti a prevenire future situazioni simili.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino a domani

Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:44

Napoli, in casa una bomba di un chilo e stupefacenti: arrestato

Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 13:03

Pippo Baudo, il patrimonio milionario e il nodo dell’eredità: a chi andrà?

Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 12:34

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: “Costretto a cedere Kvaratskhelia”

Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:48

Napoli, è virale il video dei Maranza “cacciati” dai Quartieri Spagnoli

Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 11:32

Tarocchi online gratis attendibili: come riconoscere letture davvero serie

C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto

21 Agosto 2025 - 10:33