AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
17.1 C
Napoli

Salerno, Antonello De Rosa porta in scena il dramma di D'Annunzio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il prossimo fine settimana, il piccolo Teatro La Mennola di via Salvatore Calenda accoglierà lo spettacolo "IO E TE …AMORE PER SEMPRE", un omaggio a Gabriele D'Annunzio e Matilde Serao. Diretto e interpretato da Antonello De Rosa, lo spettacolo si terrà sabato 15 alle 21.00 e domenica 16 marzo alle 19.00.

Un Dramma di Potente Intensità Emotiva

Basato sul romanzo "Giovanni Episcopo" di D'Annunzio, l'opera esplora il tormento di un uomo vulnerabile costretto a sopportare umiliazioni per amore del figlio malato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
La vicenda culmina in un gesto estremo di ribellione, quando il protagonista, spinto dall'orgoglio, compie un omicidio. Il dramma si svolge in un manicomio, dove la realtà si fonde con il delirio, dando vita a una rappresentazione dai toni surreali.

L'Impronta di Antonello De Rosa

Con una carriera lunga oltre 37 anni, Antonello De Rosa è una figura di spicco nella Nuova Drammaturgia Napoletana e nel panorama teatrale internazionale. Direttore artistico di SCENA TEATRO, De Rosa è noto per il suo impegno nel teatro sociale e ha ricevuto riconoscimenti importanti, tra cui il Premio Camilleri. La regia è condivisa con Rosanna De Bonis, promettendo uno spettacolo che coinvolgerà profondamente il pubblico. Informazioni e prenotazioni sono disponibili contattando il botteghino del teatro.

Articolo pubblicato il 10 Marzo 2025 - 12:07 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Sono molto interessata a questo spettacolo di Antonello De Rosa, ma ho sentito che i biglietti si esauriscono velocemente. Sarà interessante vedere come l’interpretazione delle emozioni viene rappresentata in scena, spero di poterci andare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!