Roma – “Abbiamo completato le liste elettorali, siamo veramente soddisfatti, abbiamo una copertura vicina al 100% delle scuole di tutta Italia con più 20mila candidati”.
Così Ivana Barbacci, segretaria generale della Cisl Scuola, parla delle elezioni per le Rsu del comparto che si terranno a metà aprile. In una intervista all’agenzia Dire la sindacalista sottolinea: “Ora ce la giocheremo tutta sui contenuti.
Siamo certi che la scuola si ritroverà nel nostro modello: noi crediamo nell’autonomia scolastica, vogliamo rilanciare gli organi collegiali, puntiamo sulla formazione e la valorizzazione del personale, anche con lo snellimento delle procedure burocratiche”. Puntate in particolare su Roma? “I colleghi della Capitale hanno fatto un ottimo lavoro, a Roma e provincia ci sarà sicuramente un ottimo risultato per la c”, conclude Barbacci.
Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto
Per comprendere appieno le implicazioni di questa variabile economica, è utile analizzarla attraverso una prospettiva… Leggi tutto
Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto
Roma – Un panino con salsiccia e broccoli, comprato da un banchetto ambulante a Diamante,… Leggi tutto
Sparanise – Blitz dei carabinieri a Sparanise, dove un 27enne di Mondragone è finito in… Leggi tutto
Leggi i commenti
Le elezioni delle Rsu mi sembra un argomento importantissimo per il futuro della scuola in Italia. Speriamo che i candidati possano veramente portare cambiamenti positivi, anche se non sono sicura di come si svolgeranno realmente le votazioni.