Ad Ottaviano il caos della movida notturna è sfociato ancora una volta nella violenza.
Domenica sera, all’esterno della stazione di servizio ItalMare ubicata in via Ferrovie dello Stato, è scoppiata una furibonda lite tra i giovani frequentatori della zona.
Come mostrano le immagini inviate da un residente al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, i focolai violenti sarebbero stati anche più di uno. Liti originate probabilmente da questioni sulla viabilità. Le risse hanno inoltre causato la paralisi del traffico.
“Il venerdì si picchiano, il sabato si picchiano” – ha spiegato il cittadino- “ed oggi che è domenica, ovviamente, si picchiano.”
“Non è la prima volta che si verificano episodi simili ad Ottaviano e in qualsiasi altra zona del by-night giovanile “- dichiara Borrelli- “Basta un nonnulla per far scoppiare la scintilla, basta poco per avere un ferito, un morto.
Ricordiamo le drammatiche storie di Santo Romano, di Francesco Pio Maimone, di Giogiò Cutolo e di tanti altri. Far intervenire le forze dell’ordine quando ormai la situazione è degenerata non basta più, non è mai bastato. Bisogna fare prevenzione, bisogna presidiare le aree a rischio e per farlo occorso più agenti sul territorio. Questi luoghi sono bombe ad orologeria e vanno disinnescate.”
Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto
Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto
Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto
Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto
È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto
Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto