Un evento dedicato al libro "Giada su una nuvola" si è svolto presso l'Istituto Comprensivo "Francesco d'Assisi - Nicola Amore", nel plesso Ponte di Ferro. L'opera narra l'autismo attraverso gli occhi della protagonista Giada, scritto da Viviana Hutter e illustrato da Filippo Ferone, con la cura di Susy Rea, madre della bambina. L'evento ha offerto un'opportunità di riflessione e condivisione.
### Il coinvolgimento della comunità scolastica
La partecipazione di Giada, alunna della seconda elementare dello stesso istituto, ha dato un significato speciale all'incontro.Potrebbe interessarti
Il dott. Antonio Monaco vincitore della VI Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Ecce Homo” 2025
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
### Un'opera d'arte per l'inclusione
In concomitanza con la presentazione del libro, è stato inaugurato un murales realizzato dalle docenti Tonia e Antonella. Ispirato all'opera, il murales rappresenta Giada e le sue amiche su nuvole, simbolo di amicizia e della percezione unica del mondo di Giada. La presenza delle assessore alle politiche sociali e all'istruzione, Angela Auriemma e Veria Giordano, ha sottolineato l'impegno istituzionale verso l'inclusione. Susy Rea ha sottolineato come l'evento abbia migliorato la comprensione e l'accettazione dell'autismo nella comunità.


















































































Commenti (1)
L’evento dedicato al libro Giada su una nuvola mi sembra molto important per la comunità scolastica. La partecipoazione di Giada è stata fondamentale, così come il murales delle docenti che rappresentano amicizia e il mondo di Giada. Sono contento che ci sia un’attenzione verso l’autismo.