Pompei

Pompei, ruba un’auto e tenta la fuga: 49enne arrestato dalla Polizia

Condivid

Pompei – Notte movimentata a Pompei, dove un 49enne di Castellammare di Stabia, con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

L’intervento è scattato grazie a una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Polizia, che ha ricevuto l’allarme per il furto di un’auto rubata poco prima a Napoli, in via Vincenzo Mosca. Il veicolo, dotato di un sistema di geolocalizzazione, è stato rapidamente individuato sulla SS 145, in territorio pompeiano.

Gli agenti del Commissariato di Pompei, immediatamente giunti sul posto, hanno intercettato il mezzo con il sospetto al volante e lo hanno bloccato. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due jammer (disturbatori di frequenza), una torcia, arnesi da scasso e una centralina elettronica, strumenti spesso utilizzati per disattivare i sistemi di sicurezza delle auto.

Inoltre, gli agenti hanno accertato che il deflettore anteriore del veicolo era stato infranto. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’episodio conferma l’efficacia dei controlli sul territorio e delle nuove tecnologie di geolocalizzazione nella lotta ai furti d’auto.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2025 - 16:21

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Pontecagnano Faiano rende omaggio al Maresciallo Bolognesi

Pontecagnano Faiano - Il Sindaco Giuseppe Lanzara, con l’unanimità della Giunta e del Consiglio Comunale,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:06

Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”: dopo l’inchiesta “Doppia Curva”

Milano – Una svolta epocale nella gestione degli stadi milanesi. Inter e Milan hanno respinto… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:25

Salerno: arriva la ricarica elettrica “Sotto Casa” grazie a una Startup locale

Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:15

Immigrazione clandestina: 10 arresti per falsi contratti e mazzette

Roma – Prosegue senza sosta l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina su tutto il territorio nazionale.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:05

Napoli, “Chianu Chianu”, presentato l’inno del quarto scudetto 

Napoli – È stato presentato ufficialmente presso il Circolo Nautico Posillipo “Chianu Chianu”, l’inno celebrativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:55

Rione Alto: due 18enni arrestati mentre rubano un’auto

Napoli – La notte napoletana è tornata a essere teatro di episodi di criminalità giovanile.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:45