Pomigliano d’Arco – Un bus turistico con a bordo numerosi passeggeri, diretti a una festa di compleanno, è rimasto incastrato in una voragine apertasi improvvisamente nella tarda serata di ieri, intorno alle 22:00, in via Pratola Ponte, una delle principali arterie di collegamento con i comuni limitrofi.
A dare l’allarme è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso la notizia attraverso i suoi canali social, denunciando una situazione di grave pericolo per la sicurezza e la viabilità della zona.
Il cedimento, che ha aperto una fenditura larga 40 centimetri e lunga circa 25 metri, ha bloccato il mezzo pesante, fortunatamente senza causare feriti. Tuttavia, l’episodio ha riacceso le polemiche tra i residenti, che da tempo segnalano criticità legate alla manutenzione della strada.
Secondo quanto riferito, lo stesso tratto era già stato chiuso al traffico sei mesi fa a causa di un anomalo rialzamento del manto stradale, attribuito a una perdita d’acqua nella rete fognaria. Dopo interventi di messa in sicurezza, la strada era stata riaperta, ma senza un completo ripristino dell’asfalto, lasciando il terreno vulnerabile.
“Si è sfiorata la strage – ha dichiarato Borrelli, esponente di Alleanza Verdi Sinistra –. I cittadini avevano già espresso dubbi sulla qualità dei lavori eseguiti, e oggi ci troviamo di fronte a un disastro annunciato. Una strada primaria non può essere restituita alla collettività in queste condizioni”.
Gli fanno eco Rosario Visone, coordinatore regionale di Europa Verde, e Carmine D’Onofrio, portavoce locale del partito, che puntano il dito contro l’amministrazione comunale, accusata di minimizzare l’accaduto.
“Solo le indagini chiariranno se i precedenti interventi siano stati eseguiti a regola d’arte e di chi siano le responsabilità”, hanno aggiunto.
La strada è stata immediatamente chiusa al traffico, causando inevitabili disagi alla circolazione. I residenti, esasperati, denunciano un “allarme costante” per la sicurezza e chiedono risposte concrete. Intanto, Europa Verde annuncia di voler tenere alta l’attenzione sulla vicenda, monitorando gli sviluppi e le indagini in corso.
Pomigliano, voragine inghiotte bus turistico: tragedia sfiorata
RIPRODUZIONE RISERVATAArticolo pubblicato il 22 Marzo 2025 - 19:18 - Federica Annunziata
Questo fatto è molto preoccupante, ma non è la prima volta che succede cose simili. La manutenzion delle strade in questa zona sembra non essere una priorità per l’amministrazione. Speriamo che prendano provvedimenti seri.
Napoli - Presso il Palazzo di Governo si è tenuta ieri, su convocazione del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una cruciale riunione dell’Osservatorio provinc… • leggi l’articolo
Napoli - Di fronte ai magistrati e nelle carte dell’inchiesta appare con due soprannomi: Michelino o Michele il piccolino. Ma dietro quel diminutivo si nasconde… • leggi l’articolo
Rocambolesco incidente, nella serata di lunedì, a Salerno lungo via Benedetto Croce, l’arteria che collega la città a Vietri sul Mare. Un’automobile ha improvvi… • leggi l’articolo
Arzano - Un " tour de force " quello della polizia locale di Arzano in difesa degli animali. Dopo tre salvataggi di cuccioli di cani, tutti adottati, ora é tocc… • leggi l’articolo
Ischia - Un episodio di inaudita e brutale violenza ha scosso la tranquillità notturna di Ischia, trasformando la zona della "Riva Destra", fulcro della movida… • leggi l’articolo
Un totale di diciassette condanne per poco poù di 219 anni di carcere e un quadro complessivo alleggerito grazie al riconoscimento delle attenuanti generiche. S… • leggi l’articolo
Il 18 novembre 2025 si delinea come una giornata dai forti contrasti energetici. Da un lato, segni come lo Scorpione, i Pesci e l'Ariete sono baciati da una con… • leggi l’articolo
PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Commenti (1)
Questo fatto è molto preoccupante, ma non è la prima volta che succede cose simili. La manutenzion delle strade in questa zona sembra non essere una priorità per l’amministrazione. Speriamo che prendano provvedimenti seri.