Trovata una poiana ferita lungo una strada di Lettere. Il rapace è stato salvato da un cittadino e affidata alla Polizia Municipale. Il rapace non riusciva più a volare a causa di un’ala spezzata.
Gli agenti della municipale, agli ordini del Comandante Salvatore Giordano, hanno immediatamente contattato il funzionario di turno del servizio veterinario Asl Na3sud.
Tempestivo é stato l’ intervento dei veterinari che hanno assicurato il trasporto e l’affidamento del rapace al Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli per sottoporlo alle dovute cure.
Il sindaco Anna Amendola e l’assessore alla Tutela degli animali Luigi Vuolo colgono l’occasione per ringraziare il concittadino che ha salvato il rapace e i veterinari e la Polizia Municipale di Lettere , “per essere intervenuti solertemente a tutela di un animale protetto presente in molti degli elenchi delle specie protette, che popola le nostre zone e che deve essere doverosamente tutelato, a maggior ragione in situazioni di difficoltà ed esposizione a forte pericolo come nel caso presentatosi nel nostro Comune”
La Polizia Municipale ha voluto battezzare con il nome “Primavera” la poiana visto che il soccorso é avvenuto il 21 marzo, in occasione dell’inizio della stagione della “rinascita”.
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto