Musica

Peppe Barra celebra un evento unico al Conservatorio di Napoli

Condivid

Una giornata di arte e cultura è prevista per venerdì 28 marzo al Conservatorio San Pietro a Majella, facendo parte dell’evento “I concerti del Conservatorio 2025”. L’iniziativa vedrà la partecipazione di Peppe Barra, attore e cantante di rilievo, che prenderà parte a una serie di eventi presso la Sala Scarlatti, luogo in cui fu notato da Eduardo De Filippo nel 1972.

### Incontro con gli studenti

L’evento inizierà con un incontro tra Barra e gli studenti del Conservatorio. Durante la sessione, l’artista condividerà le sue esperienze nel fondere teatro e musica, offrendo agli studenti uno spaccato delle sue memorie artistiche e della sua preparazione teatrale.

### Premio alla carriera

Alle 18.00, il Conservatorio conferirà a Peppe Barra il Premio “San Pietro a Majella”, un riconoscimento già assegnato a importanti personalità del calibro di Aldo Ciccolini e Placido Domingo. La cerimonia sarà presieduta da Carla Ciccarelli, Presidente del Conservatorio, e dal Direttore Gaetano Panariello, in onore della significativa carriera di Barra.

### Spettacolo “È tutto un carnevale”

La giornata si concluderà con lo spettacolo “È tutto un carnevale”. L’Ensemble giovanile San Pietro a Majella, sotto la direzione di Mariano Patti, accompagnerà Peppe Barra nell’interpretazione de “Il carnevale degli animali” di Camille Saint-Saens. Barra aggiungerà una dimensione unica, recitando favole di sua scrittura tra i quattordici brani dell’opera, mescolando il teatro e la musica classica con racconti ispirati personalmente.


Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile