NAPOLI – Prosegue senza sosta la lotta ai parcheggiatori abusivi nel capoluogo partenopeo: tra il 22 e il 28 febbraio, la Polizia locale ha denunciato otto persone recidive e sanzionato ulteriori sei individui sorpresi a svolgere l’attività illecita.
L’operazione, condotta nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli Michele di Bari, ha portato anche alla rimozione di 263 veicoli, di cui 19 restituiti ai proprietari prima del trasporto, e alla rimozione di 36 mezzi, tra auto e moto, in presunto stato di abbandono. I controlli sulle infrazioni stradali hanno prodotto numeri significativi: sono stati elevati 4.271 verbali per violazioni al Codice della Strada, con 611 sanzioni contestate direttamente ai trasgressori.
A questi si aggiungono 286 multe emesse dal personale ausiliario dell’ANM durante le operazioni straordinarie di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dal comandante della Polizia locale, Ciro Esposito, e dagli agenti coinvolti, sottolineando l’importanza di un’azione incisiva per la tutela della legalità sul territorio.
Napoli – La movida del centro storico di Napoli è finita nel mirino dei Carabinieri del Comando Provinciale. Un’operazione a tappeto nel cuore della notte ha coinvolto anche la Polizia Locale, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei locali, dopo le tragedie che hanno segnato l’Italia negli ultimi anni. Il bilancio…
NAPOLI. Raffica di controlli nella zona dello stadio Maradona in occasione dell’incontro di calcio disputato nel pomeriggio di ieri. La Polizia Locale ha intensificato la presenza sul territorio con verifiche mirate negli esercizi commerciali e sulle aree di sosta, con l’obiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle regole durante l’afflusso dei tifosi.
Nel corso delle attività sono stati controllati sette esercizi di vicinato e sono scattate sanzioni per la violazione dell’ordinanza sindacale che impone il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, misura pensata per tutelare l’incolumità pubblica nelle giornate di gara. Altre sanzioni hanno riguardato l’occupazione abusiva di suolo pubblico, mentre due sequestri hanno interessato merce messa in vendita da soggetti privi di qualsiasi autorizzazione.
Napol - Una massiccia operazione anti-movida è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, concentrando l'attenzione sulle aree calde della città: i celebri baretti di Chiaia e il centro storico. L'obiettivo principale del servizio è stato quello di contrastare l'illegalità diffusa che spesso affianca la vita notturna. Giro di vite sui parcheggiatori abusivi Il…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti